Progetto di revisione del fondo grafico Longhi

Riprendono le attività di verifica dello stato di conservazione (e, dove necessario, di intervento) del fondo grafico della collezione di Roberto Longhi, grazie a un accordo tra la Fondazione Longhi e la Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Opificio delle Pietre Dure. Le operazioni, svolte negli ambienti della Fondazione, coinvolgono gli studenti del IV anno del percorso Formativo Professionalizzante n. 5 (Materiale librario e archivistico. Manufatti cartacei e pergamenacei. Materiale fotografico, cinematografico e digitale) sotto la guida della dott.ssa Letizia Montalbano, direttore tecnico del settore Restauro Materiali cartacei e membranacei – e dal 2009 direttore della Scuola stessa – e dei professori Barbara Cattaneo e Simona Calza.