ANNA BANTI E IL PRIMO VOTO CONCESSO ALLE DONNE
In occasione del 2 giugno, 80° Anniversario della Proclamazione della Repubblica, rendiamo disponibile il testo integrale di “Un anniversario”, scritto di Anna Banti in ricordo del primo voto concesso alle donne (alle elezioni amministrative del 10 marzo 1946) e pubblicato su «Il Nuovo Corriere» il 6 marzo 1955. UN ANNIVERSARIO Come la maggioranza delle donne ho il pudore … Leggi tutto