Amici della natura morta

Nel novembre del 2002 è stata costituita l'Associazione degli Amici della Natura Morta Italiana, con sede presso la Fondazione Roberto Longhi.
L'associazione si prefigge di promuovere, diffondere e sostenere la conoscenza, lo studio e la valorizzazione della natura morta italiana.
In particolare l'Associazione degli Amici della Natura Morta Italiana si propone:

·  di intraprendere sul piano scientifico, culturale e organizzativo iniziative, attività, ricerche, pubblicazioni e manifestazioni che possano contribuire a diffondere la conoscenza della natura morta italiana;

·  di istituire borse di studio e premi;

·  di promuovere e organizzare mostre ed esposizioni;

·  di favorire l'incontro dei collezionisti di nature morte italiane.

Aderire all'Associazione
Possono essere ammessi all'associazione come soci, dopo aver ottenuto l'approvazione del Consiglio Direttivo:

·  le persone fisiche;

·  le istituzioni;

·  le società;

·  gli enti pubblici e privati.

Modalità di adesione

L'adesione all'Associazione Amici della Natura Morta Italiana può essere effettuata attraverso una delle seguenti modalità:

·  versamento sul c/c N. 082404700107 Banca CR Firenze, via de' Pescioni angolo via de' Corsi, Firenze
codice IBAN: IT34D0616002899082404700107
intestato all'Associazione Amici della Natura Morta Italiana;

·  assegno non trasferibile inviato all'associazione per posta;

·  versamento tramite assegno o in contanti al segretario dell'associazione.
Le quote per l'anno 2014 sono:

·  Socio Ordinario: € 200

·  Socio Sostenitore: € 500